Compra Italiano

Compra Italiano

La necessità di etichettatura in protezione ed esaltazione dei nostri prodotti, sempre più richiesta anche dai consumatori, vede i vari Governi impegnati nell’asservimento alla Comunità Europea ed incapaci – ad oggi – di dare risposte concrete al comparto agricolo ed ai consumatori.
Per questo, scende in campo la Lega della Terra col Progetto “Compra Italiano”.
L’obiettivo, prima di tutto, è di esaltare i nostri prodotti che, da sempre, caratterizzano l’Italia nel Mondo per qualità e tradizione. Il marchio “Compra Italiano” di Lega della Terra individuerà, quindi, quelle aziende italiane con lavoratori italiani che producono prodotti tradizionali e con il minimo utilizzo di prodotti chimici concessi dalla legge.
Verranno sviluppati due livelli di marchio “Compra Italiano”:
-Il Livello 1: certificherà che l’azienda è di proprietà di imprenditori italiani e produce prodotti agricoli col minimo impiego di prodotti chimici
-Il Livello 2: in aggiunta a quanto presente nel Livello 1, certificherà che l’azienda ha solo manodopera nazionale

La necessità di questo marchio è quindi chiara: essere d’aiuto alle imprese italiane ed ai lavoratori italiani, esaltando il loro lavoro anche in campo internazionale, e rappresentare una sicurezza per tutti quei consumatori che desiderano acquistare prodotti italiani.
Questo Progetto, certamente ambizioso, prenderà il via a partire dal 2017. A breve, verranno rilasciate maggiori informazioni sul come le aziende potranno accedere a questo Progetto, richiedendo il nostro marchio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.